CYBER SECURITY PLATFORM

Ogni giorno il mondo è sempre più 'interconnesso' e purtroppo, oltre agli evidenti grandissimi vantaggi, una maggiore connettività comporta un notevole aumento del rischio di furto, frodi ed altri abusi ed intromissioni informatiche cosicché la quotidianità della Vostra azienda, la sua vitalità economica ed in generale la sua sicurezza dipendono dalla capacità di predisporre sistemi di Cyber Security stabili, adeguatamente sicuri e resilienti.

Cyber Security Platform Vi fornisce assistenza completa nella costruzione di processi utili a ridurre i rischi informatici e di procedure per la prevenzione da potenziali attacchi, nell’analisi del potenziale impatto sulle infrastrutture maggiormente critiche ed, in collaborazione con partner altamente specializzati, nell’indagare eventuali responsabilità e predisporre e coordinare le opportune risposte.

intrusioni nei Computer e nella rete

L'impatto del Cyber Crime sul business a livello mondiale è sconcertante. Ogni anno si perdono Miliardi di €uro per ripristinare i sistemi colpiti da tali attacchi. Se alcuni attacchi sono finalizzati ad abbattere sistemi vitali, interrompere e talvolta invalidare l’operatività dei servizi pubblici essenziali la maggior parte delle intrusioni riguarda il settore privato, e se in passato, dietro tali attacchi, si celavano quasi sempre solamente dei fanatici del computer alla ricerca di gesta delle quali vantarsi, oggi nella gran parte dei casi tali intrusioni sono opera di organizzazioni criminali che rubano informazioni personali da rivendere o da spie industriali e / o da imprese concorrenti che cercano di guadagnare così vantaggi competitivi rubando brevetti o altre informazioni di interesse vitale.

Purtroppo allo stato attuale - nonostante il fatto che questi tipi di reato, il controspionaggio, e la cyber criminalità in genere siano le priorità dei programmi informatici delle forze dell'ordine di tutto il mondo industrializzato - la mancanza di regolamenti nazionali ed internazionali, un tasso di esercizio molto basso di condanne penali - e ciò sia a causa del forte carattere transnazionale dei reati che della frammentazione tipica delle diverse attività fraudolente che solamente sommate permettono questo genere di crimini - le aziende non possono contare su di alcuna protezione ‘ufficiale’.

Cyber Security Platform è un efficace aiuto nella lotta contro tali minacce.

Cyber Security Platform è una «Knowledge Company» con un vero approccio globale. Assiste le organizzazioni e le imprese nell'individuazione delle minacce e dei rischi digitali prevedendo anche il trasferimento del rischio non gestibile, o non economicamente conveniente, con soluzioni innovative, strategiche, tecniche, tecnologiche ed assicurative.

Cyber Security Platform mette a disposizione una piattaforma nella quale si sono concentrate le più ampie conoscenze e competenze del settore al fine di fornire alla propria clientela la consulenza più completa possibile, ovvero oltre ad una vasta gamma di capacità progettuali e di indagine ed avanzate soluzioni tecnologiche di learning machine, Cyber Security Platform ha attivato importanti partnership per aiutare le aziende a ridurre e gestire rischi informatici – approfondisci come operiamo

management

Alessandro BUSSINI

Chief of Executive Officer

Laura VAIME

Sales and Public Relations

Maurizio TUCCI

President

Nicola SCIUME'

Chief of Operating Officer

Renzo NICOLOSO

Member of the Executive Board

ANALYTICS & MACHINE LEARNING

Obiettivo primario di Cyber ​​Security Platform è trasformare completamente l'approccio all'attività di CYBER SECURITY anche, e soprattutto, introducendo quelle tecnologie che consentono l'automatizzazione dell'apprendimento sia dei dispositivi che dei comportamenti degli utenti, poiché consentono di migliorare drasticamente la rilevazione ed accelerare l'investigazione di qualsiasi evento e quindi permetteno di reagire meglio e più rapidamente .

Le nostre tecnologie di ANALYTICS & MACHINE LEARNING utilizzano i dati provenienti da tutte le tecnologie esistenti presso il cliente, li ordinano, li distribuiscono e li rendono meglio comprensibili anche al cliente stesso, mentre il nostro team di consulenti li aiuta a migliorare tutte le procedure aziendali, a rendere il proprio personale consapevole dei rischi e, al fine di meglio rilevare qualsiasi tipo di minaccia - sia essa esterna o che si tratti di un errore interno - consente agli analisti del cliente – il response team - tutte le informazioni loro necessarie per reagire rapidamente ed efficacemente.

il nostro Analytics and Machine Learning consente:

1. identificazione degli utenti e dei dispositivi che si celano dietro il tentativo di violazione, anche qualora vengano usati dispositivi multipli, si utilizzino alternativamente connessioni Wi-Fi e reti cablate, e si cambino gli indirizzi IP molte volte durante l'attacco o l'uso improprio interno;

2. collegamento ed interpretazione dei diversi alert per comprendere la sequenza completa di eventi e mostrare al 'response team' la sequenza completa di azioni correlate che hanno avuto luogo, fornendogli l'evidenza conclusiva di cui hanno bisogno per agire;

3. comprensione immediata di eventuali alert correlati, identificazione rapida di quelli particolarmente critici ed eliminazione di tutti gli sforzi inutili al fine di concentrare le risorse in modo più efficace sulla ricerca e la risposta alle minacce critiche;

La nostra tecnologia mette tutti i dati rilevati riguardanti la sicurezza aziendale sulla stessa piattaforma, confrontando i trend storici e le relazioni attraverso un'analisi retrospettiva ed esaminando a fondo le caratteristiche dei dati per aiutare gli analisti del 'response team' nelle indagini e nella prevenzione anche del fattore umano, fornendo loro tutte le informazioni contestuali di cui hanno bisogno per gestire al meglio qualsiasi evento intrusivo.

Fornendo una chiara visibilità sulle azioni digitali e più genericamente su di qualsiasi elemento in movimento all'interno dell'azienda, la nostra tecnologia allerta e rende il vostro 'response team' in grado di comprendere immediatamente il contesto di ogni violazione.

Fornendo alla vostra 'response team' un quadro esaustivo del contesto che circonda ogni evento intrusivo li si aiuta significativamente nell'indagare i comportamenti correlati e nella ricerca di tutte quelle caratteristiche interessanti ed utili a prevenire quelle attività che nascondo una futura minaccia o presentano un rischio potenziale per la sicurezza aziendale.

ESSERE CONSAPEVOLI

Il cyberspazio e le sue infrastrutture sono vulnerabili ad una vasta gamma di rischi derivanti sia da minacce fisiche che informatiche, pericoli generati da avanzati operatori informatici e stati/nazioni che sfruttano queste vulnerabilità per rubare informazioni e denaro e che oltretutto stanno sviluppando sempre maggiori capacità di perturbazione e distruzione nei confronti della fornitura sia di servizi essenziali che della quotidiana operatività delle aziende e dei privati.

Mettete la CYBER SECURITY all'ordine del giorno prima che diventi l'ordine del giorno e proteggete il Vostro business con le soluzioni di Cyber Security Platform.

services

vulnerability assessment

i risultati di una attenta valutazione delle vulnerabilità rappresentano un elemento chiave per identificare e dare priorità specifica alle misure di protezione, allocare le risorse, pianificare gli investimenti e sviluppare politiche di gestione dei rischi informatici ad un livello accettabile. 

penetration tests

il miglior team di specialisti ed hacker etici per organizzare test di penetrazione per una valutazione diretta e corretta della qualità della vostra politica sicurezza informatica e delle vostre procedure (incident response plan) di risposta ad attacchi ed incidenti.

regulation compliance

la mancata di una risposta adeguata alle leggi ed ai regolamenti internazionali o la mancanza di mappatura proattiva dei dati aziendali può portare all'imposizione di sanzioni sia da parte dei tribunali locali che internazionali e causare perdite finanziarie e / o di altri costi normativi e legali.

policies review

le nostre attività di Cyber sorveglianza comprendono la valutazione periodica dei budget e consuntivi di sicurezza informatica, programmi di acquisizione IT, outsourcing IT, servizi cloud, rapporti su attacchi ed incidenti, valutazioni delle risultanze dell’attività di sicurezza informatica sull’intero ciclo di vita dell’azienda.

procedure implementation

un approccio efficace si basa su di una valutazione metodologica dei processi e procedure dell’organizzazione nel suo complesso, delle sue reti, dell’intera catena di approvvigionamento ed in generale dell’intero ecosistema in cui opera.

incident respons plan

costruire procedure chiare sia per una risposta il più rapida possibile che per indagare le ragioni di qualsiasi attacco  - e renderle efficaci durante l'intero ciclo di vita - può limitare o addirittura impedire che tali attacchi ed incidenti abbiano ripercussioni di lungo periodo.

leading-edge technology

la qualità dei nostri esperti di tecnologia e una roadmap, in stretta collaborazione molti partner internazionali, focalizzata sull’innovazione e ricerca di avanzate e rivoluzionarie soluzioni contribuiscono a marcare la differenza in questo settore.

cyber risks insurance

la nostra attività di Cyber Security comprende l'integrazione del disaster ricovery attraverso una consulenza di brokeraggio ed intermediazione assicurativa finalizzata all’attivazione di coperture adeguate degli eventuali danni derivanti da attacchi informatici e dalla relativa perdita di continuità aziendale.